NON MI PREOCCUPA CHE MI ABBIANO RUBATO L'IDEA...MI PREOCCUPA CHE NON ABBIANO IDEE.  Nikola Tesla



Il progetto L.I.M.A.T* ( acronimo di laboratorio investigativo mobile alta tecnologia) è stato pensato ed ideato per poter eseguire ricerche e elaborazione dati nel modo piu' comodo e professionale possibile. Al suo interno si trovano varie postazioni per il monitoraggio in tempo reale di video, audio, dati ambientali che ci giungono dal campo di ricerca. Il LIMAT ci consente in'oltre di avere con noi molta piu' attrezzatura di quanta ne potremmo portare usando autoveicoli semplici, e ci rende indipendenti sotto l'aspetto energetico, visto che è dotato di ben 2 generatori ultra silenziosi con una capacità totale di 6 Kw.Presente al suo interno un rack dati con 4 server di tipo professionale impiegati per analisi video audio ecc ecc. Questo mezzo ci consente di effettuare ricerche in posti privi di tutto, è infatti dotato anche di torri fari per poter illuminare il campo di ricerca, con esso riusciamo a gestire contemporaneamente 30 telecamere di qualsiasi tipo dalle ir alle termiche e monitorare in modo continuo ambienti di discrete dimensioni in modo permanente senza l'ausilio di personale con attrezzature a mano e di conseguenza non vi è possibilità di “inquinare” l'ambiente di ricerca.

Purtroppo attualmente il nostro lab è stato vittima di furto e stiamo provvedendo a riallestirne uno tutto nuovo, vi terremo aggiornati.

Se volete contribuire anche con una piccolissima cifra alla ricostruzione del LIMAT cliccate sul tasto in basso "donazione" un piccolo aiuto per noi è tantissimo.

*Nome scelto da Emanuel Marrone